• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alchemilla mollis?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

ieri in un vivaio ho comprato questa pianta, naturalmente priva di cartellino :D
Alla cassa ho chiesto se si tratta di una alchemilla mollis. La proprietaria mi ha risposto che è un'heuchera:confused:

Possiedo parecchie heuchere e questa mi pare del tutto diversa e molto più simile alla alchemilla (che cerco da tempo). Voi cosa ne dite?

IMG_7857.jpg

IMG_7858.jpg

Vi ringrazio in anticipo!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E' certamente un'alchemilla però non sono sicuro che sia la mollis..lo stato della pianta non è lodevole! però con una certa probabilità potrebbe essere lei:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie.

La pianta certamente non è in buone condizioni però purtroppo o quella o niente...e visto che la cercavo e altrove non l'avevo mai vista ho deciso di prenderla.
Penso che una volta messa a terra e potata bassa non abbia problemi a riprendersi. In fondo è una pianta ben radicata (anzi, due o tre piante, ormai).
E' solo un po' troppo legnosa nella parte aerea, ma credo sia rimediabile.
 
Alto