• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alchechengi... devo tagliarlo??

thstr

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.

Qualche mese fa ho chiesto informazioni sull'alchechengi visto che per la prima volta mi trovavo a coltivarlo dopo che mi era stato regalato.
Da queste informazioni mi era parso di capire c he durante l'inverno avrebbe teso a seccare e le membrana che copre le bacche sarebbe divenuta trasparente (ed avrei potuto raccoglierle ed assaggiarle).
Purtroppo nonostante come da pronostico sia seccato la membrana non si è mai fatta trasparente... vi mostro qualche foto.
Vorrei domandarvi come dovrei comportarmi. Continuo a bagnarlo in attesa che si riprenda nella bella stagione? Oppure dovrei potare tutto ed aspettare che rispunti a primavera?
WP_20170202_051.jpg
 
Alto