• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albizia e lavori

D

delfina

Guest
Finalmente ieri mi hanno tolto tutto il terriccio (forse è meglio dire "detriti")del mio giardino,pensate che ci ho trovato pure degli abiti da muratore :eek: bè il problema è che ho dovuto tirare su l'albizia che ho messo in terra da poco.
Pur con tutte le attenzioni sono molto preoccupata xchè l'ho appoggiata su un vaso molto grosso(con tutta la zolla di radici)
Ma ora che faccio?
Tra breve mi portano la terra ma ho paura che ne soffra molto, mi consigliate qualche rimedio per non farla soffrire faccio notare che la pianta è alta circa 1m ed è già in letargo vegetativo.
Grazie

alex

Giardinauta Senior
Stai tranquilla cara Delfina, se è a riposo non fa nulla, quasi non se ne accorge.
La cosa importante è che nel frattempo che aspetti che ti portino la terra, evita che la zolla dell'Albizia si asciughi, magari coprila con dei stracci che evitano l'evaporazione dell'acqua dalla terra della zolla!
Una volta messa a dimora, se non ha già iniziato a gelare, innaffiala così il terriccio si asseta attorno alle radici, poi non sarà più neccessario fino a primavera!
Baciotti

D

delfina

Guest
Meno male,grazie Alex della risposta.
Anche ieri sera sono stata con lei (l'albizia)e qui da me fa già un bel freddo
Cmq la terra me l'hanno già portata questione di qualche giorno
Ciao a presto ;)

Alto