• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco

s.porro1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...mi è venuta voglia di avere una bella pianta di albicocche...mi potete dare qualche consiglio???devo rompere il guscio e far seccare il seme???

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
devi mettere un seme senza rompere il guscio in un vasetto e scordartene fino alla prossima primavera. Ti consiglio di piantare più semi ciascuno in un vasetto.
Devo però ricordarti che la pianta figlia non sarà uguale alla madre e potrebbe aver bisogno poi di essere innestata, anche se non è detto perchè gli albicocchi possono dare dei buoni frutti anche se nati da seme.
Prima di avere delle albicocche dovrai aspettare 5/6 anni e, a volte, anche di più.

Ciao, ciao

Giakomo

Aspirante Giardinauta
Però puoi comprare anche la pianta io ho fatto così. Costa anche poco! ;)
Se comprli la pianta verso gli inizi di aprile (mi sembra) avrai subito le albicocche. A me erano uscite però il vento forte le ha fatte cadere piccole. Prova con la pianta è molto meglio avrai subito da mangiare. Ciao!!

Alto