• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ciao a tutti !
Chi mi può consigliare sul trattamento da riservare ad una pianta di albicocche che a inizio primavera era tutta fioritissima, ma che poi ha visto miseramente seccare tutto? Forse per colpa dell'ultima gelata? :(
Dovrei mettervi qualche foto...
Ma siccome è da una vita che non frequento il forum, devo prima capire come si fa adesso ;)

monikk64

Fiorin Florello
non ti so dire niente di utile, ma sembra che la parte "vecchia" sia vigorosa, se è seccata solo la "giovane" probabilmente è davvero solo la gelata....
speriamo, così il prossimo anno è di nuovo bello....
espertiiiiii....
deve tagliare il secco????? se sì, adesso?
no, perchè interessa anche me, eh? :) :V

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.

La pianta ha preso un fungo che é la mobilia. Leva il secco e lascia crescere le foglie che stanno venendo su rigogliose.
Dall'autunno che verrà fai trattamenti preventivi a base di rame.

monikk64

Fiorin Florello
Sisi, l'avevamo capito... :) maledetti correttori...!!!!!!! :D

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
:D :D :D i danni che fanno le cassettiere quando attaccano gli albicocchi sono inenarrabili..... :D :D :D

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Alto