• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco

Alyna

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho dato un occhio ai vari post prima di aprirne uno ma volevo aggiungere le foto del mio albero per chiedervi due cose.
Allora premetto che è un albero giovane lo hanno regalato a mia figlia lo scorso anno per il suo primo compleanno e ci tengo veramente tantissimo. Il problema è questo, sulle foglie presenta molti buchini e sull'unico frutto che ha delle maccchioline tipo ruggine. In oltre qualcuno mi sa' identificare la pianta su cui è innestata che ha fatto un ramo? vi allego le foto
albicocco.jpg

albicocco1.jpg

albicocco2.jpg

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao alyna,
Per le foglie ci sta che qualche bruco ci ha fatto colazione, prova a gurdarle e toglierlo se c'è ancora. il frutto a me sembra sanissimo e quelle macchie ruggine sono il colore dell'albicocca prima di maturare..(almeno questo ho visto)
in quanto alla pianta che e stato innestato e di solito un franco, che sarebbe un pianta compatibile con la tua specie..comunque il ramo del franco toglilo perche toglie energie alla pianta e ai frutti.
un salutone

Alto