• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco

O

ONGARIETTORE

Guest
Due anni fa ho piantato un albicocco già alto circa 2,50 mt e con un fusto di circa 10 cm di diametro. La scorsa estate, ha fatto solo rametti della lunghezza di circa 20 cm e con foglie più piccole e di un colore più chiaro di quelle normali. Pensando che fosse dovuto ad un problema di ambientamento, essendo il primo anno, non ho dato peso. Quest'anno il problema si ripresenta. L'albicocco, sull'unico ramo di dimensioni normali che ha prodotto lo scorso anno, ha fatto 5 o 6 albicocche di calibro molto modesto. Ha invece continuato a produrre una serie di rametti di circa 20 cm con le solite foglie sbiadite e alcune volte con puntini rossi. L'albero viene regolarmente innaffiato con abbondanza di acqua. Vorrei sapere cosa fare. Se qualcuno è in grado di aiutarmi, mi faccia sapere. Grazie mille.
 
B

Bre

Guest
puo' darsi che il terreno non sia del ph giusto, magari non e' abbastanza concimato... oppure la pianta e' ancora in fase giovanile...
purtroppo posso solo dirti che anche io ho provato a coltivare un albicocco ma per ragioni di clima probabilmente non e' durato molto. :(
Io ti consiglio di chiedere maggiori informazioni al garden dove lo hai comprato, magari sanno cosa dirti, magari prova a portargli alcune foglie e sara' piu' facile individuare il problema :rolleyes:
auguri!!
Io ho intenzione questo autunno di riprovare con un nuovo albicocco.
Teniamoci aggiornati
ciao
Bre
 
Alto