• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco nano

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buone feste a tutti.
Per Natale mi hanno regalato un albicocco nano. E' già abbastanza grande, sarà alto 60, 70 cm ed è in un vaso di 30 cm. Ho cominciato a leggere qualcosa e ho capito che può essere messo in terra ma anche lasciato in un vaso. Io ho un piccolo giardino che, purtroppo ha una terra molto argillosa. Poi, per via di piante non mie non c'è moltissimo sole. Pensavo quindi di rinvasarlo in un grosso vaso di almeno 50 cm. A questo punto qualcuno mi sa dire quando posso rinvasarlo? Che tipo di terra devo usare? Immagino di dover fare uno strato consistente di sassi e ghiaia per drenare. Che tipo di concime devo usare e da quando?
Insomma, avrete capito che sono alle prime armi.
Grazie per il vostro aiuto
Gilberto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
miscela una parte di terra da sacchetto e una parte di terra da giardino senza nessun timore, non serve mettere sassi e ghiaia nel fondo sempre non hai paura di lasciare a mollo la pianta per vari motivi.
Concime granulare, liquido od organico come sei comoda e in dosi minime ma periodiche negli anni.
 
Alto