• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco da seme

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti.
Ho un albicocco nato da seme nella primavera del 2007. Per adesso è ancora in vaso (abbastanza piccolo, sarà 25 cm di diametro) e vorrei sapere se è il caso di metterlo in terra adesso oppure se è meglio aspettare la fine dell'estate, oppure se mi devo limitare a rinvasarlo in un contenitore più grande.
In questo momento sta cominciando ad aprire le gemme e stanno spuntando tante foglioline.

Grazie a tutti.

PS: Non vorrei per adesso innestarlo, vorrei prima aspettare di vedere la qualità dei frutti.
 

california

Florello Senior
Sarebbe il caso di innestarlo, anzi sarebbe stato il caso di farlo prima, anche perchè così non darà frutti prima di un bel po' di anni e non è detto che siano buoni a livello di edibilità.
 

Frankie

Aspirante Giardinauta
Lorenzino, ti chiedo un favore: ti dispiacerebbe postare nella conversazione che ho creato "seminare semi da frutta: consigli?" il modo che hai usato per far nascere la pianta dal seme? Ti ringrazio molto!
 
Alto