• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco che cresce troppo

tartina

Master Florello
Ho un piccolo albicocco da 4 anni in terra.
Potato normalmente a febbraio mi ha fatto tantissimi frutti

Ora però mi ha gettato dei rami sottili e lunghissimi quindi mi chiedevo, onde evitare che piogge forti o eventuali nevicate invernali me li spezzino in malo modo, se e quando potrei potarlo prima dell'inverno, o aspettare normalmente il prossimo febbraio.
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, per quale motivo lo vorresti potare prima dell'inverno? I rami d'inverno non si allungano quindi non corri il rischio che possano diventare troppo lunghi;
in ogni caso credo che non gli succeda niente se lo poti qualche mese prima (intendo Dicembre o Gennaio...).
 

mazinga

Master Florello
le potature le puoi fare dal tardo autunno fino prima dell'arrivo della primavera;per rinforzarli puoi semplicemente cimare le punte
 
Alto