• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco ammalato

giulio69

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutto il forum .
Posseggo da 2 anni un albicocco in vaso ,quest'anno ha cominciato a fiorire ma poi i fiori si sono tutti seccati comprese le gemme non ancora aperte,in piu' ha cominciato a buttare fuori della schiuma bianca da tutte le parti.
Qualcuno sa cosa sia successo ?

Ciao Giulio

M

Marcello da Sapri

Guest
...uhm..potrebbe trattarsi della famigerata metcalfa (si tratta di minuscoli parassiti)...ma in genere la metcalfa si presenta in piena primavera.
Prova a rimuovere la "schiuma bianca" con un getto d'acqua ad alta velocita' e fammi sapere...

giulio69

Aspirante Giardinauta
ciao Marcello grazie per l'interessamento ,penso che rimuovere la schiuma ormai non serva a granche' ,visto che l'albero sembra completamente morto ,le gemme si sono seccate idem per i fiori,la cosa che mi lascia a bocca aperta e' che tutto e' successo dalla sera alla mattina.
Penso che lo togliero'.
Ciao

Alto