• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero senza nome

civita

Aspirante Giardinauta
questo rametto e una parte di un albero che ho sotto casa. per favore sapete identificarlo? le sue palline verdi con il tempo diventano marroni.
ha qualche proprieta', vedo sempre parsone che vengono a prendere le palline.a cosa servono? come si chiama?
grazie:love_4:
 

Allegati

  • 12092010192.jpg
    12092010192.jpg
    84,8 KB · Visite: 110
B

Boostpolo

Guest
ho capito che pianta è,ce l'avevo in vaso am la piantai a terra con ottimi risultati senza pero mai vedere quelle bacche,poi per altri motivi dovetti toglierla,non ricordo proprio il nome,aspetta qualcun'altro
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
forse per seminarle....
non le ho mai assaggiate comunque, perciò non saprei se sono mangerecce...
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
meglio non assaggiarle, sono molto tossiche come tutta la pianta, la dose mortale per i mammiferi è 0,66g/kg
i noccioli venivano usati per fare rosari
 
B

Boostpolo

Guest
raga ma siete sicuri? ma non è che gira gira è una radermachera? le foglie non mi sembrano grandi da albero..
 
Alto