• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero per interno casa

anteas

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto. Sto`costruendo casa, e nel progetto è previsto di inserire un albero all'interno della casa. È stata creata una vasca alta 80 cm e larga 77. Io ho pensato una pianta di bambù ( non so ancora quale specie) ma piacerebbe avere un vostro suggerimento (palma, o altre specie) . L'albero dev'essere alto al massimo 4m

Inserisco immagine
 

Allegati

  • VANO SCALA.jpg
    VANO SCALA.jpg
    88,2 KB · Visite: 7.323

curiosa

Giardinauta Senior
complimenti è una bellissima idea, penso che qualsiasi pianta ci metterai sarà un bel vedersi, io forse metterei una kentia.
 

Federica

Master Florello
Ma se vuoi metterla lì devi darle tantissima luce, altrimenti...consiglio...UNA BELLA PIANTA FINTA!!! ogni tanto una lavatina e rimane come nuova, non soffre, non muore e non marcisce e non secca....non metterei una pianta VIVA lì nella nicchia!!!:storto::storto:
 

anteas

Aspirante Giardinauta
Ma se vuoi metterla lì devi darle tantissima luce, altrimenti...consiglio...UNA BELLA PIANTA FINTA!!! ogni tanto una lavatina e rimane come nuova, non soffre, non muore e non marcisce e non secca....non metterei una pianta VIVA lì nella nicchia!!!:storto::storto:

Sul tetto c'è un lucernario di 1 x 1 m mentre davanti ci sono le facciate in vetro, dunque luce ne ha in abbondanza
 

Geko21

Giardinauta
Io metterei una dracaena marginata....il posto sarebbe ideale l'unica cosa è il sole di mezzogiorno che sarebbe troppo forte soprattutto in estate che dal lucernario colpirebbe le foglie! Non ha una rapida crescita e richiede di poche innaffiature dato che teme il marciume radicale! Se dovessi mettere una tendina per filtrare la luce dal lucernario sarebbe perfetta.
 

elle61

Guru Giardinauta
Metterei senza dubbio un Ficus Benjamin.
Dicono che non sopporta il sole diretto ma non é vero, in alcune zone del sud si vedono in esterno e in pieno sole, assolutamente non sofferenti.
Io ne ho due, uno verde e l'altro variegato.
In inverno li tengo in casa, vicino alla finestra, da maggio sono fuori, posizionati nell'aiuola aromatiche (ho semplicemente posato i vasi in due spazi rimasti appositamente liberi), prendono sole pieno fino alle 14 e scoppiano di salute.
Secondo me l'importante é abituarlo al sole gradualmente, cosa che potrai fare acquistandolo per tempo prima di installarlo nella nicchia.
Inoltre le vetrate permetterebbero la creazione di un microclima che garantirebbe la giusta umidità tutto l'anno.

elle
 

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
3K
Guidonzolo
G
Alto