• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero falso pepe

fravenezia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi una questione riguardante un albero (pepino) che ho piantato circa 7 anni fa;
l'albero è cresciuto regolarmente e aveva una bella chioma, però in ottobre dell'anno scorso ho dovuto potarlo per bene, lasciando solo dei ciuffetti in cima.
Il problema che ad oggi , trascorsa anche la primavera, l'albero non ha più foglie;non sono cresciuti rami nuovi e sembra si stia seccando , cosa posso fare per riprenderlo?

Grazie.
 

jay30

Aspirante Giardinauta
Ciao
Se la pianta fino ad ora non ha rifatto le foglie è probabile che si stia seccando. Succede al falso peppe dopo la potatura. L'unica speranza è che tiri fuori sul tronco nuovi rami verde che pian piano crescendo formeranno una nuova chioma. Se entro settembre non avrà nemenno quelli taglia tutto e fai un bel funerale.
 
Alto