• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale in piazza Duomo a Milano

anna08

Giardinauta Senior
A me fa molta tristezza vedere una pianta (e che pianta....) conciata in quella maniera. Non credo sia indispensabile utilizzare una albero vero per creare l'atmosfera del Natale.

castelli

Giardinauta Senior
La stessa cosa che si vede in tanti garden: pinetti tagliati alla base e inchiodati su un basamento di legno, ancora prima di venire comperati. Magari molti di questo non verranno acquistati e finiranno, ancora piu' o meno verdi, in discarica. Allora perche' non aspettare che qualcuno li chieda? Che senso ha tirare il collo ad una gallina e poi aspettare che qualcuno la voglia? Sara' brutto, ma almeno tiriamole il collo quando ci viene richiesta.

artemide

Florello Senior
La stessa cosa che si vede in tanti garden: pinetti tagliati alla base e inchiodati su un basamento di legno, ancora prima di venire comperati. Magari molti di questo non verranno acquistati e finiranno, ancora piu' o meno verdi, in discarica. Allora perche' non aspettare che qualcuno li chieda? Che senso ha tirare il collo ad una gallina e poi aspettare che qualcuno la voglia? Sara' brutto, ma almeno tiriamole il collo quando ci viene richiesta.

io invece dico, ma perchè tagliare gli abeti? a che pro?
ci sono anche gli abeti sintetici, che una volta decorati fanno la loro bella figura.
come dici tu anche se su richiesta, non vedo perchè fare questo scempio... significa morte certa per un abete o qualsiasi altro esistente al mondo.
lasciamoli stare nel loro abitat naturale che più che bene non ci fanno!!!!

casper69

Guru Giardinauta
Ha Roma succede la stessa cosa, senza parlare per dovere di Regolamento di una piazza di cui il fondatore pose la prima pietra....Ma i poverelli che ci fanno con un albero maga gigante???? e quanto costa? Lasciamo stare che è meglio.
A proposito del male che facciamo alla ns terra vedetevi il film Ultimatum alla Terra con Keanu Reeves. Molto realistico il contenuto. Io me lo sono sparato ieri.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
M' indigna questa usanza dell'albero vero, sdradicato e messo nelle piazze principali delle città. :mad:
...ma anche quelli venduti x decorare casa.:ciglione:
Se proprio riuscissero a capire e rispettare una pianta, potrebbero preparare una bella aiuola a centro di piazza, metterne uno piccolino e farlo crescere...diventerebbe il nume tutelare della piazza e della città stessa :ros:
Io ne ho uno, alto due metri, verde, rigoglioso e ...assolutamente sintetico!
Lui è carico di luci e palline, e io non ho nessun senso di colpa...

Alto