• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALBERO DI CORBEZZOLO (offerta libera)

giova.london

Aspirante Giardinauta
Do a chi se la viene a prendere una splendita e gigantesca pianta d corbezzolo, un asemplare di 20 ormai diventato troppo ingombrante per il mio giardino...
Lo do in cambio di un'offerta libera e a patto che ve lo veniate a caricare e ad espiantare voi...
L'albero è quello della foto

corb.JPG

bacarat

Maestro Giardinauta
e se non te lo porto???
Che agavi hai???

allora se non me lo porti: niente agave parryi!!!!!!
ma magari a fine estate un germoglio di agave americana grigia te lo mando lo stesso.
Intanto bagnerò i miei corbezzoli perchè crescano di più e non si facciano soffocare dai lecci!!!
ciao. B.

mikado

Aspirante Giardinauta
Offerta libera? la devi dare a chi se la viene a prendere :lingua:.
Da Roma mi ci vorrebbero almeno 2000 euro e poi non credo che espiantandola possa sopravvivere, ma certamente non in estate!!
Ma perchè la devi togliere :confuso:quella meraviglia, se li non va bene spostala o regalala ad un vicino almeno non cambia terreno e clima.
Ciao,

Magutt

Giardinauta
In effetti è difficile dare una valutazione ad una pianta del genere...considerando poi che chi se la viene a prendere dovrà sobbarcarsi dei costi di trasporto ingenti...non penso troverai qualcuno che venga a ritirarla.

Oltre all'esborso notevole, ci vorrà poi una piccola ruspa per toglierla con le radici e ti ritroverai con un bel buco davanti a casa che dovrai provvedere a riempire.
Oltretutto il rischio che muoia durante lo spostamento c'è, e sarebbe un gran peccato, dopo tutto il lavoro necessario per toglierla da lì.

(Comunque anche io ho un corbezzolo, piccolino però, è alto circa 2,5 metri, e la trovo molto bella come pianta, soprattutto la corteccia, molto caratteristica.)

Perchè non provi a fare un giro per i vivaisti della tua zona?
Sicuramente ci sono più possibilità che trovi qualcuno interessato a prendere quella pianta, anche perchè saranno attrezzati.

Ciao,
Magutt

giova.london

Aspirante Giardinauta
la devo togliere 1 perchè sporca troppo, due perchè prossimamente sono previsti lavori di muratura e quindi la salita dove sta la pianta verrà tolta e verra fatto un prato e dei gradoni che portano alla finestra che sta su

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh....effettivamente dopo 5 anni pensavamo ad una simile soluzione :astonished:

Alto