• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di cocco!

The Empty Girl

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe fare un albero di cocco.. Come posso riprodurlo? Dalla noce si può? Altrimenti si trovano in commercio? E a quali prezzi?
 

Green95

Fiorin Florello
dalla noce si fa un albero di noci :lol:
il cocco che si trova al supermercato non è buono per fare le piante...devi provare a vedere se trovi le piante...di solito anche da ikea le vendono a poco prezzo :eek:k07:
 
S

stevenz

Guest
Si, si trovano anche nei centri commerciali in questo periodo. Costano circa 15,00 euro. Sono piante delicatissime. Non tollerano temperature inferiori ai +10 gradi centigradi.
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
dalla noce si fa un albero di noci :lol:
il cocco che si trova al supermercato non è buono per fare le piante...devi provare a vedere se trovi le piante...di solito anche da ikea le vendono a poco prezzo :eek:k07:

Quello che ho preso io all'Ikea è morto poco dopo...Forse ne ho comprato uno che stava già morendo...
 

lill@75

Guru Giardinauta
è una pianta molto difficile,ha bisogno di caldo luce e umidità,in casa si riesce ad assicurare il caldo ma difficilmente il resto,all'esterno si può riuscire a tenerla in estate ma poi....
 

LucaXY

Master Florello
Vai anche in un piccolo vivaio e lo trovi. Te lo consiglio perchè da seme sarebbe troppo lungo il processo...
 
Alto