• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di cachi: che qualità?

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Possiedo un albero di cachi che fiorisce e fruttifica ogni due anni. Il frutto, molto dolce rispetto ad altri cachi comprati, è privo di noccioli. Attualmente l'albero è pieno di frutti che hanno colore tra verde e arancio ma risultano ancora duri. Ho letto che i frutti vanno raccolti quando iniziano a cambiare colore e vanno lasciati a maturare al buio, voi che ne pensate?

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 

Delvi83

Giardinauta
Dipende dalla varietà....cmq aspetta che maturino sulla pianta. Il colore a maturazione è arancione scuro, tranne per i Kaki mela che sono maturi anche se ancora duri e hanno colore arancione pallido
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Dipende dalla varietà....cmq aspetta che maturino sulla pianta. Il colore a maturazione è arancione scuro, tranne per i Kaki mela che sono maturi anche se ancora duri e hanno colore arancione pallido
Purtroppo non so riconoscere le due varietà

Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Guarda i cachi mela son buoni da duri, quegli altri si raccolgono e poi si lasciano ad ammezzire, mi sembra si dica così. Solo dopo sono buoni da mangiare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Che belli i colori dell'autunno!

a11923440e341e36835eae809da55d32.jpg


7b589fc9d51ef534b192c80df1e08a33.jpg


Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 
Alto