• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di arancio o limone

S

scardan123

Guest
Il clima cambia... proviamo a vedere qualcosa di positivo anche se non è facile :)D ): una cosa che ho sempre invidiato a chi vive al sud sono gli alberi di limone e arancio, di cui però non so nulla.
Ne vorrei uno in giardino (può crescere finché vuole, ci sta), ma quanto freddo sopporta? Richiede molta acqua? Resiste al vento? :confused:
Da me ho susini, ciliegi, un pero e dei cachi. Ma vorrei qualcosa di un po' esotico, appunto un limone e un arancio.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao Scardan...si qui ce ne sno molti...tantissimi....per nn parlare della sicilia...
io cmq credo che la temperatura nn dovrebbe scendere al di sotto dei 5 gradi

pa0la

Florello
Io proverei!

Ciao Scardan, due limoni e un madarino in piena terra. Genova non è Gorizia ma la tramontana non è tanto più buona della bora.
Due inverni fa sono rimasti una settimana sotto la neve, li avevo coperti di tnt.
Ce la fanno secondo me, basta giusto il tnt e pamacciarli in pieno inverno

mandarino-1.jpg

limone2.jpg

limone1.jpg

:hands13: :Saluto:
pa0la

S

scardan123

Guest
OK, ci rpoverò, con il tnt per l'inverno.

PS: risolti i cambiamenti nel giardino per il cagnone bianco?

Alto