• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero degli innamorati a Stresa

M

maximum

Guest
Ciao amici... è da molti anni che ho scoperto questo bellissimo albero a Stresa.... e vorrei metterlo a casa mia..... ma come si chiama?
Aiutatemi..... se devo andare a ribarmelo.... :)

nike-albums-pasqua-stresa-picture333-albero-bellissimo-stresa.jpg
 

carne

Florello Senior
curioso il nome dato, forse perchè si intreccia come gli innamorati? Cmq a me sembra il nocciolo ritorto
 
M

maximum

Guest
Grazie mille ... mo pare quello....
quanto costa?

lo chiamano albero degli innamorati Perchè si trova su una terrazzina che da sul lago.... e vicino c'é una panchina.... gli innamorati si siedono e guardano il panorama.... e si fanno le coccole.... lo feci anche io..... prima di sposarmi.....


Qui si vede la terrazza
44515703.jpg


ma non ha le foglie troppo piccole x essere un nocciolo?

62562036.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
probabilmente Sophora japonica. Assolutamente no Corylus avellana contorta.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
lo chiamano albero degli innamorati Perchè si trova su una terrazzina che da sul lago.... e vicino c'é una panchina.... gli innamorati si siedono e guardano il panorama.... e si fanno le coccole.... lo feci anche io..... prima di sposarmi.....


Qui si vede la terrazza
44515703.jpg


ma non ha le foglie troppo piccole x essere un nocciolo?

62562036.jpg
Grazie della risposta...moooolto romantica la location :love:
 
M

maximum

Guest
Grazie a tutti.... è proprio una sophora japonica di sicuro adesso che mi avete detto il nome confrontando le foto con quelle di google non ci sono dubbi.... ma é quella 'pendula'?

Io adoro questa pianta devo trovarla in un vivaio perché vorrei piantarla davanti casa nel prato.... così me la posso vedere tutti i giorni con mia moglie dalla nostra panchina
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti.... è proprio una sophora japonica di sicuro adesso che mi avete detto il nome confrontando le foto con quelle di google non ci sono dubbi.... ma é quella 'pendula'?

Io adoro questa pianta devo trovarla in un vivaio perché vorrei piantarla davanti casa nel prato.... così me la posso vedere tutti i giorni con mia moglie dalla nostra panchina

no non è la pendula ,molto bella anche quella ma io preferisco quella che hai postato ,dovrebbe essere sophora japonica tortuosa.prova in questo vivaio.....http://www.ilgiardinolepassioni.it/
 
M

maximum

Guest
mi hanno fatto un preventivo di 500euro per un esemplare alto circa 2 metrì con il tronco di diametro 20 cm.... insomma.....
 
Alto