• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi in vaso

elleemme65

Aspirante Giardinauta
Abito in provincia di Milano ed ho un terrazzo di circa 60 mq che con il tempo ho riempito di piante. Vorrei sapere se esiste qualche pianta che possa essere tenuta in vaso che però si sviluppi in altezza e con una folta chioma. Posso mettere in preventivo l'utilizzo di un vaso diametro 100 cm ed altezza simile.
Grazie a tutti
 
V

vinceco

Guest
Abito in provincia di Milano ed ho un terrazzo di circa 60 mq che con il tempo ho riempito di piante. Vorrei sapere se esiste qualche pianta che possa essere tenuta in vaso che però si sviluppi in altezza e con una folta chioma. Posso mettere in preventivo l'utilizzo di un vaso diametro 100 cm ed altezza simile.
Grazie a tutti
ciao,come no....acero,olivo (Stupendo in vaso)limone se puoi coprirlo in inverno ,fatti un giro in qualche sito e vedi quante idee.è importante anche com'è esposto i l tuo terrazzo.ciao
vincenzo
 
S

scardan123

Guest
un vaso 100 x 100: sicuramente aranci e limoni, io li ho visti in vaso nel parco del castello di miramare, poi quando finisce l'estate li spostano al riparo.
Ma anche oleandri (magari ad alberello!), e anche un ciliegio nano, un melograno nano, e qualsiasi rosa anche quelle piu grandi, come hansa. Ma ci sta anche una palma (se non hai problemi di altezza del soffitto!).

PS: indica la tua locailtà nel profilo. Io ti dico ad esempio aranci e limoni, ma se vivi sulle Alpi allora no!
 
Alto