• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutto "piccoli"

palifer

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di informazioni: esistono alberi da frutto, tipo peri, meli, peschi, ecc, che hanno dimensioni più piccole del normale e che quindi possano stare in spazi di pochi metri quadri? Se qualcuno ha esperienze in proposito mi risponda, grazie! :)
Paola

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Esistono piante cosiddette "nane", adatte anche alla coltivazione in vaso. Probabilmente rendono meno di piante normali, ma tentar non nuoce! :eek:k07: Io ho un pesco nano in vaso che quest'anno dovrebbe fare le prime pesche, ti farò sapere il risultato! :ciglione:

motosega

Giardinauta
Io ne ovuto qualcuno,alla fine pero' causa spostamenti vari,non sono mai riuscito ad avere i frutti.
Se non sbaglio c'era il melo balleriono che doveva crescere compatto in verticale,occupando poco spazio in larghezza come una siepe.

A

ale968

Guest
Si esistono. frapochi mesi ti dirò se il frutto è buono. Esiste anche un ciliego che è innestato sul thc ( forse ) che resta piu piccolo di altri. insomma non raggiunge i 6 metri

daria

Master Florello
io ho un pesco e un albicocco in vaso che danno ogni anno un discreto quantitativo di frutti l'anno scorso abbiamo, o meglio mio marito ha, fatto la marmellata con le albicocche e messo sotto conserva pesche e albicocche (il problema di conservarle è dato dal fatto che maturano tutte assieme) il ciliegio invece è un selvatichino che fa tutti gli anni una bella fioritura, ma le ciliegie beh, vengono snobbate anche dagli uccellini di passaggio tanto sono buone:lingua: :lingua: :Saluto: :Saluto:

Alto