Ciao a tutti,
Sono nuovissima del forum, mi scuso quindi per eventuali errori, non so ad esempio se ho fatto bene a postare il mio messaggio qui.
Ho un problema in giardino, qualche giorno fa è stato acceso (non da me
) un un piccolo fuoco per bruciare foglie secche e rami, si è propagato un forte calore che ha rovinato parzialmente un albero di prugno e un albero di magnolia che erano evidentemente troppo vicini al fuoco. In particolare, il prugno aveva delle foglie bruciacchiate ma non dalla fiamma direttamente quanto dal forte calore, le ho tolte, ma le piccole prugne sono per metà secche e marroncine; la magnolia invece presenta alcune foglie, alcune anche nuovissime, di un colore caramello scuro.
Non so cosa fare, le ho annaffiate, sono due alberi molto giovani di circa tre anni, c'è pericolo che muoiano? Le amo tantissimo e mi dispiacerebbe troppo perderle.
Spero in un vostro consiglio.
Grazie a tutti.
Sono nuovissima del forum, mi scuso quindi per eventuali errori, non so ad esempio se ho fatto bene a postare il mio messaggio qui.
Ho un problema in giardino, qualche giorno fa è stato acceso (non da me

Non so cosa fare, le ho annaffiate, sono due alberi molto giovani di circa tre anni, c'è pericolo che muoiano? Le amo tantissimo e mi dispiacerebbe troppo perderle.
Spero in un vostro consiglio.
Grazie a tutti.