• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello sconosciuto

mSm2008

Aspirante Giardinauta
Ho comprato casa di recente, con 2 bellissimi giardini pieni di piante e alberi!
Sono tanti quelli di cui vorrei sapere il nome, ma in particolare uno che è proprio bello ma non ho idea di cosa sia.:confused:
Questo è il link della foto intera e con un particolare, che ho messo in un altro forum (spero che sia lecito far cosi'!:confuso:):http://album.alfemminile.com/album/lepiantedimsm

Aspetto fiduciosa.
Grazie!
Silvia:D

PS: questo forum è BELLISSIMO!!!:hands13:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao mSm, si, è lecito far così, anch'io ho il mio album giardino su alfemminile, inoltre non credo proprio che partecipare come utente ad un forum equivalga ad un'esclusiva. Tutto ciò che è pubblico in rete è a disposizione per la libera lettura, capita spesso di trovare in altri forum cose che qui magari non sono ancora state discusse...ed altri utenti, di altri forum, presumo facciano la stessa cosa, cercando tra il materiale pubblico ciò di cui hanno bisogno.

Parlando invece della tua pianta...beh, vista così, non troppo chiaramente in verità...oserei quasi dire che somiglia ad una Syringa vulgaris -
Lillà - Oleacee.

Ma non ne sono certa, non vedo bene le foglie....

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Sinceramente non conosco il melo...non ne ho mai avuti, ma la foto è talmente poco chiara...
Potrebbe essere anche una lagerstroemia...
Quei rami spogli rivolti verso l'alto...mi ricordano una mia lagerstroemia sofferente tanti anni fa...non fu potata dopo la fioritura e l'anno successivo si presentava più o meno come questo alberello...

elle
 
Alto