• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello artificiale

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:fischio:sì lo so...ho detto una cavolata, ma le piante da interni non mi fanno particolarmente impazzire e soprattutto sono un disastro totale nel curarle:ros:...e poi ho visto in un negozio del mio paese un alberello simile a quello della foto presa da internet(senza il ramo attorcigliato e con un bel vaso bianco lucido) voi che ne dite?http://img.alibaba.com/photo/239577399/Artificial_Rose_Tree.jpg
:embarrassio ne ho tre sulle scale di casa .......e odio dirlo fanno anche la loro "porca figura" ci stanno bene e una volta all'anno una bella spolverata e pulitina ......
anch'io per "gli interni "me la cavo anche peggio delle piante fuori.......:storto:

Manu1

Maestro Giardinauta
mah io in generale, i fiori finti,se sono molto molto benfatti, li guardo con piacere. per casa mia preferisco quelli di carta, piu stilizzati, ma ingiro ne ho visti comunque di così belli...
e quindi,approvo anche io!

Vagabonda

Florello Senior
io preferisco rami veri ma secchi, tipo quelli che si trovano lungo i fiumi belli bianchi e levigati dall'acqua, e legati fra loro con raffia o simile. Le piante finte mi fanno tristezza.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho un vaso dove tengo alcune rose di legno
anche io fatico a tenere in casa piante in plastica

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
vagabonda i rami che dici tu sono favolosi, sembrano sculture, qui il mare li rigetta ad ogni inizio estate ed io prontamente li raccolgo, ma li utilizzo più in giardino, in casa mi piace vedere un pò di colore...credetemi se mi mantenesse un alberello vero di rose o qualcosa di simile li terrei, ma ho fatto già fuori 2 bonsai, 3 orchidee e 2 piante verdi che non ricordo il nome...lo so vedere la natura finta è un pò desolante...ma devo riempire un vuoto e metterci li solite piantane o apotisce grandi già fatto in altri punti...e poi almeno un fiore in casa lo vorrei..dato che sono così incapace con quelli veri da interno credo che mi toccherà ripiegare su quelli artificiali...cmq a volte son fatti davvero bene
tipo questa composizione
Centrotavola%20su%20alzata%20in%20vetro%20con%20agapanthus%20blu%20e%20boccioli%20di%20rose%20bianche%20Real%20touch.jpg

oppure questa...che io me la sogno di farla durare più di una fioritura
342_df9bbb613ba030e4fd5f7e9e664845da.jpg

le immagini son prese da internet.

Vagabonda

Florello Senior
che siano fatti bene è indubbio, alcuni sono fatti in seta, e i costi oltretutto sono molto alti. Però perchè a sto punto non ti compri un vasone alto, anche un bicchierone (io ho un mega flute, alto 150 cm) e ci metti dentro bacche rosse, foglie autunnali o altro? Io ci ho messo per anni le rose che mi venivano regalate, sembravo Mortisia, tagliavo le teste alle rose e le mettevo a seccare e le mettevo lì dentro, poi questa estate purtroppo ho trovato delle tarme che mi mangiavano i fiori e ho dovuto buttarle, ma era bello da vedere e poi c'erano rose di anni e anni di regali

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
si al megaflute ci avevo pensato, ne ha uno mia sorella alto come il tuo nero in vetro molto bello, lei però ha messo un cespuglio finto di bosso...non so magari dovrei farmi fare una composizione di fiori secchi allora?dalla fiorai dico, con ramoscelli, bacche, cannella e roba simile...l'idea mi piace molto...ma spero che non sbriciolino e sporchino per terra, perchè è una zona di passaggio quella dove verrebbe posizionato.

anna rita 62

Giardinauta
anche io non amo particolarmente i fiori finti, ma devo ammettere che alcuni(molto costosi) sono molto belli, ma assolutamente no a quelli a buon prezzo, sono veramente orribili, molto meglio fiori secchi di lavanda e rose essiccate, molto semplice da fare, e in inverno sono molto belle sia le bacche ,la cannella, e la frutta tipo arance o mele essiccate in forno, durano tanto e sono molto belli, per natale li uso anche come fermapacco.
ciao

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh è ovvio che quelli di cui parlo io hanno una cifra altina:(, ma è normale che devono essere davvero belli ed apparire "quasi veri"...se poi si va a spulciare :rosa:in giro ce ne sono di certi con colori sgargianti:azz: che rasentano la botteguccia degli orrori:baf:...ma non mi stavo riferendo a quelli. poi c'è da dire(cosa che non ho specificato:ros:)che dovrebbe andare in salotto, quindi mi servirebbe una cosa meno "rustica"...però i fiori essiccati e le bacche sono davvero molto intriganti:love:...non so mi sa che ci penso...e nel frattempo attendo ancora le foto di marco dei suoi alberelli:D...

Alto