• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberello a palla

motorcycle

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
vorrei chiedervi una informazione da vera inesperta. mi piacerebbe potare la mia pianta in modo che prendesse la forma a palla (non so esattamente come si chiami questa tecnica). vorrei sapere se è una cosa facile o sarebbe meglio lasciar perdere e acquistare la pianta già cosi (anche se i costi diventano ben piu elevati). in tal caso esiste un video che mi indichi come fare? oppure delle istruzioni?ho notato che per alcune piante viene messa una specie di rete...poi non soaltro...
ringrazio tutti
ciao

begonia

Maestro Giardinauta
ciao moto...ma che pianta e'....questa tacnica si chiama (topiaria)...viene usata molto su (buxsus, ligustri e alcune varieta' di conifere)...se puoi qualche foto grazie ok:Saluto:

Alto