• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberelli Austin

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono interessato anche io, spero che qualcuno risponda, perchè ho letto che gli alberelli di austin sono eccelsi meglio dei cespugli,anche se cari

torsolo67

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non posso rispondere, però dopo aver letto la domanda sono andato a vedere il sito di Austin....:food:......mamma mia!!! Ho sbavato tutta la tastiera del pc, mamma mia che bellezza!! Giuro che per avere una rosa a scelta così bella mangerei un oziorinco, anche due !!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ne possiedo però penso che, se proprio dovessi comprare un alberello, lo comprerei da Austin. Sono davvero belli, soprattutto quando arrivano ad avere l'effetto a cascata.

Purtroppo da me le rose ad alberello non sono mai molto belle perchè il freddo e il vento invernale le dannaggia troppo...bisognerebbe coprirle con dei cappucci.

torsolo67

Aspirante Giardinauta
Si, anche io ne vorrei prendere un paio........se individuo in giardino una posizione in cui valorizzarli :love: Il problema è quali scegliere ma c'è un pò di tempo, ho visto che a gennaio comunque non spediscono. Un grazione a te che mi hai fatto scoprire quel sito (per voi sarà banale ma per me è tutto nuovo e tutto magico)

sara9

Giardinauta
L'ho preso un paio di anni fa quindi non ricordo quanto l'ho pagato.
Non me lo hanno spedito, l'ho trovato per pura fortuna al vivaio Gardenville di Spinetta, loro tengono parecchie varietà di Austin, ma credo facciano un ordine unico, quindi quel che trovi trovi.
Posso dirti che è come un cespuglio normale però a 1,50 m da terra!!!! Uno spettacolo, hai le rose ad altezza naso, meglio di così...

dinogiardino

Giardinauta Senior
credo che dovrò rimandare, io volevo prendere la Munstead Wood ma è finita, sul sito ci sono già le prenotazioni per il 2012 (novembre !!!!!! :azz:).

torsolo67

Aspirante Giardinauta
E considerando che a dicembre 2012 il mondo finirà, non vale la pena prendere la rosa per un mese! :crazy: Scherzi a parte, ho visto delle rose ad alberello sul sito di veimaro e su www.avramis.gr , che ne dite ? Sono affidabili ?

sara9

Giardinauta
Pensa che quello che vuoi tu l'ho visto ad una fiera in primavera, se lo sapevo....è che abitiamo un pò lontanini

dinogiardino

Giardinauta Senior
allora.... l'alberello a me servirebbe per sostituire una pianta in una zona molto assolata, per cui.... credo che innanzitutto mi dovrò levare dalla testa la Munstead e optare per qualcos'altro. la Mustead mi piaceva perchè spezzava forte rispetto alle fioriture vicine, ma credo che il sole sia davvero troppo per lei.
ho spizzicato già da altri 3D (per cui già qualcosa ho chiesto) proprio per capire cosa scegliere, l'idea era quella di "ripiegare" su una fioritura tra l'arancio e il salmone tipo Lady Emma Hamilton, Pat Austin o Lady of Shalott che con i colori ci sta molto di più vicino alle rose vicine.

la pianta dovrebbe forse (il forse è d'obbligo perchè ancora nn ho deciso) andare a sostiuire a malincuore una bella pianta di Mutabilis

DSC_0100.jpg

cresce un pò troppo verso il vialetto e quindi la sostiuirei per mettere un pò più centrato nell'angolo il famigerato alberello.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao Dino.
Cosa hai deciso in merito all'alberello? Hai optato per una inglese?
Sto cominciando a pensare... in autunno prenderò due alberelli anche io.

Ma gli alberelli di Austin che altezza hanno? Solo 90 cm?

Alto