• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutoo la mia Dracena sta morendo (credo)

Luigi87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho fatto l’errore di esagerare con l’acqua, quando ho notato che le foglie iniziavano a diventare gialle e secche ho rimosso la pianta dal vaso per controllare e in effetti c’era tanta acqua ristagnante. Ho provveduto a rimuovere il terriccio bagnato e l’ho sostituito con nuovo terriccio. Le radici erano molto bagnate..Allego foto, il ramo da cui escono le foglie é marcio all’inizio (dovrebbe vedersi il nero) riesce a riprendersi o é andato? spero di essere riuscito ad intervenire in tempo, c’é altro che dovrei fare? Grazie.

Allegati

• 9E9E787C-77B2-4782-9BCC-6C47283F7813.jpeg
    9E9E787C-77B2-4782-9BCC-6C47283F7813.jpeg
    131,7 KB · Visite: 4

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, tutto ciò che è marcio va eliminato prima che si propaghi ed intacchi tutta la pianta.
Evita anche l’argilla espansa, trattiene l’umidità e posizionata sopra ti impedisce di verificare lo stato del terriccio.

Luigi87

Aspirante Giardinauta
Ciao, tutto ciò che è marcio va eliminato prima che si propaghi ed intacchi tutta la pianta.
Evita anche l’argilla espansa, trattiene l’umidità e posizionata sopra ti impedisce di verificare lo stato del terriccio.
Ciao, grazie per la tua risposta. Per essere sicuro prima di combinare un altro guaio, devo quindi rimuovere l’unico ramo che ha foglie e lasciare solo il tronco? Grazie

Alto