• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto

O

ortensia_12

Guest
ecco ho trovato dove scrivere.....
ho un problema, ieri ho acquistato 4 piantine di "nuova guinea" le ho rinvasate in una ciotola e le ho messe sul balcone. Mi è sorto, però, un dubbio....saranno piante da esterno???? il balcone riceve sole tutta la mattina...grazie a chi mi aiuta
 

antonellab

Giardinauta Senior
L'impatiens è un tipo di pianta che preferisce posizioni semiombreggiate o all'ombra. In estate puoi tenerla in balcone nei mesi invernali invece bisogna ricoverarla in casa in zona luminosa; spesso comunque viene coltivata come pianta annuale...:eek:k07:

ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
eh già, anche io ne ho già comperata una, rossa! è una pianta dalla fioritura molto generosa se la tieni in ombra luminosa e le dai un bel po' da bere. Ma il sole non lo sopporta, si rovinano subito i fiori ed avvizzisce.
A me però non sopravvivono all'inverno, anche perchè in casa non posso metterle (manca spazio) e fuori anche se riparate, finiscono sempre con il morire :storto: ma per tutta l'estate sono una gioia per gli occhi :love:
 
O

ortensia_12

Guest
grazie antonella e piera....non ho il pollice verde ma vuol dire che ho intuito.......
 
Alto