ho appena fatto un impianto di irrigazione molto fai da me....
ho un rettangolo di giardino delle dimensioni di mt. 10,5 x 18,5.
ho fatto un anello e posizionato 6 rainbird 3500 ,3 ogni lato lungo.
ho un pozzo,con tubo da 1 e 1\4 su cui ho un manicotto a tre vie,in una ho un rubinetto e in un altro ho una riduzione a 3\4 in cui ho fatto partire il mio anello (un rettangolo quindi con tubo da 3\4).
naturalmente nn funziona,forse manca pressione?risultato che l'acqua zampilla appena e esce dalla parte superiore dove ci sono le regolazioni tramite giravite...
come posso risolvere il problema.
la pressione è circa 8bar,ho anche autoclave.
la portata sui 50 litri\minuto,presa dal rubinetto che è su tubo da 1 e 1\4,ma su cui ho messo un rubinetto deviatore a 4 vie,ed ho aperto una sola via per la misurazione della portata.
ho il giardino per aria ....aiutatemi vi prego...
ciao
ho un rettangolo di giardino delle dimensioni di mt. 10,5 x 18,5.
ho fatto un anello e posizionato 6 rainbird 3500 ,3 ogni lato lungo.
ho un pozzo,con tubo da 1 e 1\4 su cui ho un manicotto a tre vie,in una ho un rubinetto e in un altro ho una riduzione a 3\4 in cui ho fatto partire il mio anello (un rettangolo quindi con tubo da 3\4).
naturalmente nn funziona,forse manca pressione?risultato che l'acqua zampilla appena e esce dalla parte superiore dove ci sono le regolazioni tramite giravite...
come posso risolvere il problema.
la pressione è circa 8bar,ho anche autoclave.
la portata sui 50 litri\minuto,presa dal rubinetto che è su tubo da 1 e 1\4,ma su cui ho messo un rubinetto deviatore a 4 vie,ed ho aperto una sola via per la misurazione della portata.
ho il giardino per aria ....aiutatemi vi prego...
ciao