• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x riconoscere germoglio

  • Creatore Discussione francescotenerini
  • Data di inizio
F

francescotenerini

Guest
Buona sera a tutti,
il mese scorso a Minorca ho raccolto 2 semi di cycas e 1 seme di un albero (di cui non conosco il nome), simile al gelsomino. Ho piantato il tutto in 3 vasetti (senza scrivere il nome), da 2 vasi non è nato nulla, mentre nel 3° vaso è nata la piantina che vedete in allegato. Qualcuno per caso saprebbe dirmi di che pianta si tratta?

Grazie a tutti anticipatamente foto_1.jpg foto_2.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
scusa ma,simile al gelsomino in quanto rampicante oppure per le foglie e/o i fiori? comunque per me dalle foglioline ti dico ibiscus syriacus
 
F

francescotenerini

Guest
Ciao Codro,
no, non era un rampicante, si trattava di un albero vero e proprio. Era simile al gelsomino per i fiori, piccoli e bianchi. Però non credo che si tratti di Hibiscus syriacus, i semi erano grandi come bacche, lisci e marroni e crescevano su dei ramoscelli.
 
Alto