• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto verbene

nymeria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho due piantine di verbena, appena prese. Image1460432758.073094.jpg

Ho un balcone a sud-ovest piano alto. Il mio problema è che è abbastanza ventoso... Ho letto che le verbene non amano il vento...
Ho pensato allora di prendere per loro un vaso largo, ma profondo in modo che le piantine restino protette dall'altezza del vaso. Non le farei sporgere... Ma ho il terrore di cuocerle con la bella stagione...
Voi cosa mi consigliate? Quale tipo di vaso?
E poi, è vero che tanto mi moriranno?

Grazie per quel che mi consiglierete.
 

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io l'anno scorso ho acquistato una splendida verbena ,non l'ho rinvasata e L'ho posta in terrazzo all'ombra.Ebbene una volta seccati i fiori non è rifiorita non è seccata completamente ma non è nemmeno in ottima salute...
 
Alto