R
rika85
Guest
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere, se possibile, un aiuto e un consiglio per la mia orchidea. Mio marito mi ha regalato questo bellissimo esemplare di dendrobium (la specie non era scritta sul cartellino ma dalle foto in internet ho dedotto io la specie stessa) con una cascata di fiori rosa e boccioli. Il fiorista ci ha consigliato, per l'innaffiatura, di mettere il vaso a bagnomaria per due ore una volta a settimana e così ho fatto. Dopo circa due settimane i fiori e i boccioli si sono seccati e sono caduti ma ho continuato a curarla come prima, in seguito le estremità dei rami sono diventate marroncine, il fiorista me li ha potati leggermente e mi ha consigliato anche un concime, dice che le radici sono ben verdi e stanno bene. Da due giorni succede un fenomeno stranissimo: le foglie, partendo dall'attaccatura hanno iniziato ad ammosciarsi divenendo piano piano quasi trasparenti, pare che su ogni foglia di allarghi una macchia d'acqua ma sono asciutte!! L'ho bagnata lunedì...cosa devo fare? Cos può essere questo fenomeno?? Qualcuno può darmi indicazioni su come agire? Ho anche numerose foto della pianta come era un mese fa e come sono ora le foglie ... provo ad inserirle. Grazie mille!