• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente consiglio limone con foglie arricciate....

lanty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli utenti del forum, possiedo 3 limoni però uno dallo scorso anno ho notato che ha avuto un declino. Quest'anno ho notato che tutte le foglie si sono arricciate anche se ho notato che ha messo parecchi getti nuovi. Tutte le foglie vecchie si sono arricciate e pure quelle dei getti nuovi come si ingrandiscono di arricciano. Non ho notato malattie sulle foglie ...... il problema può essere nelle radici..... devo provare a rinvasarlo facendo qualche operazione in particolare ...... aspetti i Vs. consigli. Grazie mille Fabio

DSCF4086.jpg DSCF4085.jpg DSCF4087.jpg
 

claudiakat

Aspirante Giardinauta
ciao lanty non è che magari che si è beccato la "minatrice serpentina"?????? cmq se fosse così, dovresti vedere nelle foglie accartocciate la larvetta e delle strisce strane, come se ci fosse passata una lumaca (più o meno), magari ho detto una cavolata, però prova a vedere ...
 
Ultima modifica:

lanty

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzo la serpentina non l'ha presa perché la conosco bene, secondo voi è solo carenza d'acqua, perché sentendo con un dito sottoterra mi sembra umido. Che ne dite?
 
Alto