• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...tutto marcio

brasm

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto, ho piantanto una radice essiccata di una cosmea chocolate, bene dopo un mese che non veniva fuori nulla ho provato a scavare...TUTTO MARCIO...
Il vaso è forato, la terra drena ma probabilmente bagno troppo...io ho seguito il metodo di bagnare quando la terra in superficie si secca, ma quanta acqua bisogna dare? Evidentemnete ne do troppa...Aiutatemi a migliorare dato che anche se forse sono inritardo voglio provare a ripiantarla contanto sul fatto che è un aprile freddo e quindi magari a maggio spunta ancora qualche cosa.

GRAZIE!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Se la radice era secca ,probabilmente gia' morta,poi bagnando e' andata in decomposizione,dispiace
 

brasm

Aspirante Giardinauta
Eh ma la vendono così, secca nellasegatura, dicono di interrare e bagnare.Boh ne ho presa un'altra provo a bagnarla meno.
 

brasm

Aspirante Giardinauta
Riseminato e soprattutto ho capito che è successo (credo), il vaso l'avevo messo senza rendermene conto in un punto del giardino in cui scolava la pioggia dal balcone di sopra, in pratica si è preso ettolitri di acqua a causa dei frequenti temporali di questo periodo, adesso ne ho piantato un altro...speriamo che nasca!
 
Alto