• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto talea ibiscus

robertspin

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vorrei sapere, in che periodo si mettono le talee di Ibiscus spiegandomi la lunghezza e che terreno usare grazie,:confuso:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,dimmi di quale ibiscus parli,del rosa sinensis o del siriaco?Per farti capire,questo
images
(sinensis)
o questo?
images
(siriaco):Saluto:
 

pollicehulk@

Giardinauta
buongiorno a tutti! sono nuovo e ho 15 anni, ho 2 ibiscus rosa sinensis che stanno benone nonostante la mia inesperienza:lol::lol:. comunque non saprei quando le talee vanno fatte, ma credo che questo periodo vada bene, appena arriverà un po' di caldo:ciglione:
 
K

Kelly Genova

Guest
Coi rosa sinensis ho avuto i maggiori successi col caldo e facendole semi-legnose,non verdi,quindi bisogna aspettare ancora,almeno giugno,sperando nel sole.....:embarass
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora aspetta ancora un pochino il caldo,poi taglia una talea semilegnosa di circa 15 cm e mettila o in terra(va benissimo il terriccio universale misto a sabbia,con un bel drenaggio a fondo vaso,tipo argilla espansa)o in acqua a radicare.Io le ho provate entrambi,se attecchisce in terra è più veloce,se......:fischio:
 
Alto