• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto su come tenere il prato

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
IMG_3175.jpg IMG_3176.jpg IMG_3177.jpg IMG_3178.jpg IMG_3175.jpg IMG_3176.jpg IMG_3177.jpg IMG_3178.jpg buona sera a tutti:questo nelle foto e il mio prato;volevo sapere come dovevo effetuare la sacrificazione del prato e un pochino di concime per avere un bel prato,io effetuo il taglio mulching con un trattorino efco che cosa devo comprare?come lo devo fare?in che periodo?grazie a tutti
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Arriva la stagione estiva che dite? Come devo fare per far venire su l erba un Po più folta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ti suggerisco di spostare questo post nella apposita sezione:prato.
Hai una bella estensione,ma a giudicare dalle immagini,ti converrebbe diserbare tutto,e dopo 15 giorni fresare,livellare,e poi seminare.
Immagino non hai un impianto di irrigazione,quindi opta il cynodon(gramigna) ma per una macro come quella,dovrai attendere ancora un mese per la semina.
Qui puoi trovare la sementa http://www.tuttoverdeshop.it/it-IT/...a-acqua-ilmix/product-detail/?id_product=1252
 
Alto