• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto-spine

Mimosa

Aspirante Giardinauta
Ho Trapiantato Una Opuntia Senza Guanti (scema, Vero?) Qualche Rimedio Per Le Spine Piccolissime Che Mi Ritrovo Sulle Mani?
 

libellula

Giardinauta
:eek: Io ho sentito dire che con lo scotch poggiandolo delicatamente e poi tirando via con colpo secco riesci a toglierne un bel po'... In bocca al lupo!
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao :) puoi usare la cera, la rovesci fusa sulle mani (che fa un pò male, ma se metti subito sotto l'acqua, si raffredda veloce e non ti bruci) e poi la togli, vengono via tutte le spine, oppure ottimo il consiglio di libellula :)
 

luckybamboo

Florello Senior
io vado di pinzetta (quella per le sopracciglia) :ciglione: e santa pazienza....quelle che non vedo e che "sento" soltanto le lascio e nel giro di massimo due giorni si staccano da sole
 

Mimosa

Aspirante Giardinauta
cari amici, era troppo tardi per lo scotch, ma l'idea è ottima (dovesse ricapitare). Le pinzette le ho usate, ma dentro ce ne sono ancora tante! Con le altre grasse (mamillaria e .. non so tutti i nomi) non mi era mai successo. Sto usando una crema che almeno elimina la sensazione di prurito, ma non il bruciore. ciao
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
c'è una crema specifica per questi casi, (c'era anche un post di qualche mese fa) che le fa uscire, se chiedi in faramcia te lo sanno dire.

e' nera, puzza ma funziona... :eek:k07: ...mannaggia non mi viene il nome....
 

california

Florello Senior
sì,me lo ricordo quel post..peccato che non mi venga in mente il nome della crema,comunqe come già detto da lucky basta che chiedi in farmacia..
ciaociao
 
Alto