• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta albero

G

Gabriella70

Guest
Ciao a tutti,

vorrei piantare un albero, da inserire in una siepe di lauro, di piccole-medie dimensioni in grado di nascondere la vista di un pallazzo davanti al mio giardino.

Cosa mi consigliate?

grazie
Gabriella
 
G

Gabriella70

Guest
NEssuno mi da una mano a decidere? :confused:

Magari un albero con chioma a palloncino :confused:


 

rita finocchi

Giardinauta
Gabriella, mica e' facile consigliare un albero!!
E' una scelta impegnativa, gli alberi campano spesso pure piu' di noi e quindi non si puo' sbagliare.

Magari se metti un po' di informazioni in piu' e' meglio. Tipo di esposizione, terreno, distanza da case e costruzioni varie. Sempreverde per coprire sempre la vista o spogliante ?

Dai dicci qualcosa in piu' e vedrai che vari esperti si faranno sotto.
Rita
 
V

Veon Itil

Guest
E' che ero in pausa week-end! ;)
Se vuoi un sempreverde puoi mettere un agrifoglio o un tasso entrambi adatti all'ombra-mezzombra, decorativi e con fogliame scuro. se invece vuoi un vero e proprio albero, mi sembra che non ci azzecchi nulla con la siepe, dipende poi cosa vuoi fare: siepe rustica... allora un melo o un pero, siepe informale... un ligustro/bosso potato ad alberello a palloncino, siepe selvaggia... di tutto di piu', siepe alta... tuja o carpino
Insomma hai da scegliere
 
Alto