• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto riconoscimento parassita

alex84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e spero di trovare qualche utile consiglio per mantenere al meglio il mio adorato giardino.
Vengo subito al dunque, ho una siepe sul retro della mia villetta che è ricoperta presumo da parassiti sul tronco e sul dorso delle foglie. Non so di cosa si tratta e quantomeno come trattare questa infestazione. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? E se possibile, anche di che pianta si tratta. Grazie a tutti!

uploadfromtaptalk1425765241563.jpg
 

alex84

Aspirante Giardinauta
E purtroppo non è l'unica pianta in queste condizioni. Ho comprato casa meno di un anno fa e ho trascurato un po' il giardino che comunque non era già di suo curatissimo.
Mi date qualche consiglio su che rapporto di diluizione usare vista l'entità del problema?
Grazie.
 
Alto