• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto riconoscere pianta/cespuglio...??

wytek

Aspirante Giardinauta
Intanto salve a tutti sono nuovo e ho subito una domanda da porvi, mi servirebbe il nome di questa pianta o cespuglio non so cmq rami fitti fitti e fiori viola intenso... scusate per la foto non troppo dettagliata ma l'ho fatta al volo dalla macchina visto che si trova in una rotonda...ora vedo di allegarla cmq su imageshack dovrebbe essere abbastanza alta come risoluzione

se capite mi fate un grosso favore!!
Grazie ancora!

wytek

Aspirante Giardinauta
mmm...non saprei...forse la prima foto che hai messo si avvicina un po' di piu'...sai che mi sembra che la "mia" sia più folta quasi come una siepe...ma nei link è sempre la stessa pianta? perchè cercando il nome vedo che molte hanno fiori gialli...mi sa che devo farla da piu' vicino la foto :confuso:

forse questa è un pelo meglio....forse...

Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
La pianta delle foto che ho messo è sempre la stessa.
Il portamento più compatto può dipendere da una sapiente potatura in fase di accrescimento, cimandola e potandola spesso si favorisce l'accestimento.

Del resto,per quanto sia una varietà ibridata, è l'unica pianta che conosco che fiorisce di un colore così intenso.

Ma non puoi andarci a piedi a fotografare i fiori?

elle

wytek

Aspirante Giardinauta
allora la foto non riesco ancora ad upparla, ma ho visto bene i fiori e sono molto più piccoli di quelli delle foto che hai messo , sembrano quasi dei "semi" un po' piu grandi e quasi a "grappoli"....qualche idea?

elle61

Guru Giardinauta
Anche a me sembra erica, ma non saprei dire quale...
Semmai stanotte...in crisi di insonnia...faccio una ricerca...

elle