• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto progettazione angolo balcone

RossanaFal

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!
ho deciso di riorganizzare un angolo del mio balcone e mi serve il vostro aiuto!
ho uno spazio di 135cm di larghezza (muretto) e 155cm di lunghezza (intero muro). La mia intenzione era di mettere un piccolo set da esterno sulla parte del muro (155) e una grata con rampicante o vasi appesi al muretto (135) così che possa coprire, anche solo in parte, lo spazio aperto. Vorrei capire se e come è possibile fissare la grata (pensavo a quelle che poggiano a terra ma senza "vaso" sotto, sono ancora indecisa) al muretto per far sì che regga sia alle intemperie (c'è molto vento) che all'eventuale peso dei vasi. Ho visto che qualcuno posiziona la grata direttamente sopra il muretto, non so se può essere una soluzione più idonea e, nel caso, anche qui, come fisso la grata?
Se avete soluzioni più idonee fatemi sapere!
Grazie mille a chi risponderà:ciao:
 

RossanaFal

Aspirante Giardinauta
Queste le foto. Come si vede è tutto ancora da rimettere in ordine e sistemare, il mobile va tolto ovviamente. Questo è l'unico angolo che posso rivedere e rendere più piacevole alla vista!! Grazie mille!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cavolo è come estrarre dei denti ....se non lo fai con le pinze non riesci....
- esposizione? (Se rimane a nord ...hai voglia a piantare e progettare...tanto attecchiscono quasi "solo muschi e licheni")
- ore di sole? (Come sopra almeno si potrebbe sapere se il gioco e le spese valgono la pena.)
- Una foto anche del lato opposto ...sempre delimitato da una colonna?
(Altrimenti non si riuscirà a progettare nulla o moooolto poco riguardante il grigliato.)
 
Alto