M
Merina
Guest
Ciao mi osno app iscritta al forum perchè dopo ore passate su internet ancora non capisco quale puo' essere ilmio problema. Abito a Pavia, ho 250mq di giardino, sole praticamente su tutta l'area sino a sera, terra un po' argillosa, ma la primavera scorsa,prima di seminare la dicondra, l'ho lavorata e concimata bene. L'anno scorso ho diserbato manualmente le diserbanti per 44 ore per farla crescere:burningma e poi sono stata felicissima del risultato :froggie_r. D'inverno è diventata marrone come previsto, per poi ributtare e ricoprire tutto quanto questa primavera/estate. Il problema è che da quando è cominciato il caldo torrido ho iniziato a bagnare ogni sera per almeno 45 min, con la canna, ma nonostante questo è sofferente. Le foglie sono avvizzite, e le parti a contatto con i muri sono completamente bruciate. E' vero che dopo qualhe giorno riscresce, ma vorrei capire se è giusto l'irrigazione che faccio o meno. Pensavo che servisse poca acqua alla dicondra invece ora sto pensando a fare l'impianto di irrigazione perchè temo che saltando anche solo una innaffiatura si rovini ancor di piu'...ceh faccio? bagno troppo? male?:baf:...AIUTOOO