• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto problema fiori appassiti... help please!

frenghy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova, mi presento sono Francesca!
Spero di non aver sbagliato sezione... volevo chiedere... ho deciso di colorarae il mio balcone.. due tre mesi fa avevo preso una pianta di margherite viola..e un altra con dei fiorellini piccoli bianchi, particolare, tutte e due si sono seccate subito e sono morte... ora ho riprovato e tra i fiori che ho preso c'è un vaso di Petunia viola..ora l'ho travasato facendo una buca e riempiendo il resto del vaso con terriccio universale... ora sto notando che i firoi sono già, molti, appassiti.... dove sbaglio??? il mio balcone è orientato a nord ha poco solo però nei mesi estivi di più la mattina presto e tardo pomeriggio..ho comprato anche altre piantine non vorrei che mi muoiono mi fa male vederle così..posto qualche foto se riescp:(:(:( IMG_20140701_130334.jpg
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io credo che le petunie prediligano zone molto luminose e quando non ricevono la luce del sole tendono a fare pochi fiorellini. Il fatto che appassiscano credo sia normale, sono fiori delicati. La stai bagnando ogni tre giorni?

Comunque per il balcone a nord e se vuoi colorarlo di fiori prova con qualche geranio... Sono molto resistenti ed é difficile che muoiano!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
a mio avviso, per un balcone esposto a nord dove non batte il sole ma c'è comunque molta luce, metterei violette, ciclamini, mughetti, ortensie, gardenie... tutte essenze che vogliono luce ma non il sole.
 
Alto