• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! problema Clematis

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ho un piccolo problema con clematis. Mi sono accorta che le foglie stanno diventando giallo. Attualmente copro durante la sera con la plastica. Qualcuno mi può suggerire che cosa devo fare?

Grazie mille!
Kuma

DSC01905.jpg

DSC01904.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Che tipo di clematide hai? Te lo chiedo perché le clematidi si dividono in 5 gruppi ed ogni gruppo ha regole di potatura diversa e potrebbe interessarti sapere se la tua va potata subito dopo la fioritura o in febbraio- marzo e se la potatura debba essere drastica o leggera.
Ti indico un esaurtiente articolo che tratta tutti gli aspetti della coltivazione delle clematis compresa la potatura dei vari gruppi. Se avessi tempo di leggerlo.....
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/clematis-coltivazione

:Saluto::Saluto:

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao Datura rosa,

Grazie per il tip! Scusami se scrivo solo adesso, ma non ho collegato in questi giorni. La mia clematis è MULTI BLU. Avevo potato leggermente dopo la fioritura( ho letto qualche istruzione). Adesso vado a guardare il link che mi hai consigliato. Grazie ancora e buon anno!!

Kuma

Alto