• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Pomodori ammalati

nilomengozzi

Aspirante Giardinauta
Bongiorno a tutti, sono un principiante e purtroppo non ho amici o parenti esperti a cui chiedere e così mi rivolgo A voi sperando di trovare chi mi possa aiutare. A un paio di piante di pomodoro si stanno raggrinzendo le foglie, quelle più in alto, e stanno anche sviluppando una peluria che non mi pare affatto normale. Allego 3 foto. Che malattia hanno e come posso intervenire? Grazie , veramente grazie, a chi vorrà rispondere. Ciao
 

Allegati

  • IMG_20220608_061636 (Media).jpg
    IMG_20220608_061636 (Media).jpg
    186 KB · Visite: 16
  • IMG_20220608_061647 (Media).jpg
    IMG_20220608_061647 (Media).jpg
    194,4 KB · Visite: 17
  • IMG_20220608_061703 (Media).jpg
    IMG_20220608_061703 (Media).jpg
    267,3 KB · Visite: 16

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sembra tutto abbastanza normale

i fiori "pelosetti" non hanno nulla di strano
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
È tutto normale.... se proprio devo trovare il pelo nell’uovo le foglie leggermente arricciate potrebbero essere sintomo di uno squilibrio idrico ovvero: periodi di siccità seguiti da abbondanti piogge, per evitare ciò ti consiglio di innaffiare più regolarmente...
 

nilomengozzi

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 a entrambi, qui in Romagna abbiamo avuto per una settimana temperature molto alte e forse ho annaffiato male. Intanto non faccio nulla e sto alla finestra incrociando le dita, ciaoooo
 

Frezzy

Aspirante Giardinauta
Una persona a me cara non bagna i pomodori quando sono nel campo, eccetto la prima volta che li trapianta. E ha dei bei pomodori.
Comunque, su YouTube trovi tanti video esplicativi.
 
Alto