• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto... pollice nero

danai bali

Aspirante Giardinauta
:squint: salve a tutti ... penso di aver il pollice nero ... e non mi va bene per niete io ci provo ma poi le piantine si amalano e mi deprimo.... ora mi hanno regalato una bellissima piantina dovrebbe essere una viola , mi hanno detto che la devo anafiare da soto senza bagnare i fogli, quando e' secca e non metterla al sole diretto... ho fatto cosi... ma alcuni dei sui fiorellini sono appasiti... poi la dovrei travasare...ma non so che tericio gli serve... cmq sono disperata.... non voglio che mi muore... ps:scusate per le doppie
 

Papyrus

Master Florello
Ciao e benvenuta fra noi :) vedrai che il tuo pollice nero pian piano si trasformerà di un bel verde brillante :)
Potresti mettere una foto della tua viola?
Io penso che ti abbiano regalata una pansè, (pui fare tu una ricerca per immagini su google) mettila in un vaso più grande, con del comune terriccio, e mettila in posizione soleggiata, annaffiala e dalle del concime con cadenza settimanale, concime per piante fiorite.. e vedrai che si colmerà di fiori fino all'estate. Dopodichè la pianta inizierà a perdere le sue forse, però in cambio ti darà tanti semini che puoi piantare e avere tante piantine l'anno prox :)
Tienici aggiornati :)
PS per qualsiasi altro problema, noi siamo qui per aiutarti a risolverlo :) e ricordati sempre che questo forum è stato programmato per convertire tutti i pollici neri in verde brillante :D
 
Alto