• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!piantine per matrimonio!

matte1982

Aspirante Giardinauta
salve,sono nuovo del forum. purtroppo pur essendo appassionato non ho molte possibilità di 'coltivare' questa passione e quindi non avevo mai pensato di iscrivermi.
cmq..sono qua per chiedere un consiglio.
ad ottobre mi sposerò e tra poco porteremo le partecipazioni. avremmo pensato di mettere nella busta anche un seme da piantare per poi fare portare le piantine nate al ricevimento,magari 'premiando' anche quella più bella. la domanda è..qualcuno ha in mente una piantina che nn abbia troppe difficoltà a germogliare ,cresca abbastanza velocemente e non sia troppo comune da trovare..per evitare che qualcuno si procuri furbescamente la piantina già nata :)

grazie a tutti.saluti!!

assodifiori

Maestro Giardinauta
complimenti è una bella trovata .Potresti mettere in difficoltà i tuoi ospiti ,metti che a qualcuno non nasce,o muore.per il resto basta che tieni segreto il nome della pianta.Potrebbe essere un aster (settembrino)fatti consigliare in un garden,ma sbrigati le epoche di semina vanno esaurendosi.....a proposito auguri e figli maschi.

Citrodora

Apprendista Florello
Meglio di no, poi magari arrivano tutti con una pianta comprata in giro per nascondere che non gli é cresciuto nulla, sai poi che ridere..... XD
Io andrei su qualcosa di simbolico..

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Allora io metterei il seme della viola del pensiero se seminata ora sboccia in autunno ...una bustina contiene circa 150 piantine e si trova facilmente........auguriiiiiiiiiiiii

Silvia

Maestro Giardinauta
Bisognerà anche calcolare se il tempo di germinazione dei semi concide con i tempi di invio partecipazioni...

assodifiori

Maestro Giardinauta
si forse alessandra ha ragione prova con le viole. Irischi che i tempi non coincidono sono altissimi pensateci bene.

matte1982

Aspirante Giardinauta
esatto,il bello è proprio metterli in difficoltà :) cmq grazie per gli auguri ed i consigli!
le partecipazioni credo di mandarle a fine giugno primi di luglio..lo so, è un po' tardino forse :(

miciajulie

Fiorin Florello
scusa... non riesco a capire perchè tu voglia mettere in difficoltà delle persone per le quali, se le inviti, dovresti provare affetto/simpatia. dirai che non sono fatti miei, ma trasformare quello che dovrebbe essere un giorno di festa in una corsa a ostacoli o un gioco a premi mi sembra un po' forzato. e a leggerti temi addirittura che si portino una creatura acquistata per fare bella figura. miiiiiiii, ma che fai, gli metti pure paura??? attento che non facciano a gara a non farsi coinvolgere
un conto è offire delle piantuzze agli invitati, una specie di 'bomboniera'. sa di 'vita' e speranza e fiducia nel futuro. altro è vedere cos'hanno combinato coi semi che hai loro affidato 'partecipandoli'.
comunque, se proprio 'devi', mi orienterei su qualcosa di facile germinazione. negli stores, o presso qualche vivaio/negozio di bricolage troverai senza fatica bustine che facciano al caso tuo, con semina tardoprimaverile. non ho idea se già saranno in fioritura per la data delle nozze. e se non ti fidi del ristorante, puoi orientarti su semi di prezzemolo e basilico, per insaporare un po' le pietanze al momento...
suerte!
ps scusa, sai. ma sono una vecchietta, che però nel tempo ha capito che l'amore, la passione per le piante non si trasmettono per 'dovere', né per 'arrivare 1'. rischi di farti tirare dietro qualche mala parola. e spero non il vaso di coccio di chi, deluso, credeva di classificarsi e ricevere un premio e invece no.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Bella idea, utile, simpatica, divertente e che promuove il riprocrearsi della vita!
Il guaio è che non a tutti gli invitati piacerà, e sai perchè?
Perchè saranno brutti, inutili, antipatici, noiosi e non si riprocraeranno mai! Per fortuna!

matte1982

Aspirante Giardinauta
io ovviamente quoto niccolò :)
vabbè via, a parte gli shcerzi..
noi inviteremo solo persone con cui abbiamo molta confidenza(nn sarà una cosa oceanica), quindi non credo ci saranno problemi..c'era una faccina sorridente insieme a 'il bello è metterli in difficoltà'..così come 'premiando' era tra virgolette..si vuol fare una cosa simpatica e tranquilla,nn vi preoccupate :)