• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piantine basilico

Helenia

Aspirante Giardinauta
buongiorno!! quest'anno per la prima volta mi sono cimentata nella semina del basilico e a distanza di 5/6 giorno è già nato qualcosa!
Purtroppo però mi sono accorta di non aver distanziato bene i semi, infatti le piantine son cresciute troppo vicine.... come posso porre rimedio? quando potrò trapiantarle? in che vaso?
posto la foto grazie in anticipo!!!

11075912_645092435595468_1063065028_n.jpg
 

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Secondo me non sono poi tanto vicine, nei supermercati vendono piante giá belle grandi distanziate come le tue(seppur un po' pallide) puoi trapiantarle allo sviluppo completo delle prime due foglie, esclusi i dicotiledoni, facendo molta attenzione oppure aspetta il paio successivo per andare più sul sicuro. Mettili alla luce da subito altrimenti filano :)
 
Alto