• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, piante sconosciute

california

Florello Senior
ciao assente
non conosco le piante in questione,eccetto la n 2:si tratta di un orchidee spontanea ed è severamente vietato raccoglierne..probabilmente non lo sapevi,ma non raccoglierne più!non so se consigliarti di riportarla dove l'hai trovata,in quanto non so se sopravviverebbe una volta ripiantata...
 
Ultima modifica:
R

RINO

Guest
La seconda è un'Orchidacea la Dactyloriza maculata :baf: protetta!

La terza un Geranium (dissectum?)ma la foto non permette una più chiara identificazione
Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Assente :flower: :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
A

assente

Guest
Grazie delle risposte.

La Dactyloriza maculata è proprio lei, non pensavo fosse protetta, su alcuni siti è data come comune (http://www.homolaicus.com/scienza/erbario/utility/floraitalica/hypertext/1810.htm)

Riguardo il geranium dissectum ho trovato (http://www.legambientearcipelagotos...ranium dissectum geranio sbrandellato.jpg.jpg) e ci assomiglia abbastanza.

Comunque le foto sono in alta qualità, basta vedere le originali http://assente.altervista.org/?q=pianta_sconosciuta_1&size=_original
 
Alto